Costantini Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Buongiorno, Abbiamo effettuato la migrazione del nostro sito verso un server vps di ionos. Abbiamo esportato database e file vari, collegato il tutto e cambiato le credenziali nel file setting.inc. il problema è che nella debug mode ci restituisce questo errore. Ora sinceramente non so neanche se prestashop 1.6.1.4 sia compatibile con php 7 o superiore perche sul vecchio hosting avevamo la 5.2 se nn ricordo male. Vi allego di seguito l errore e spero che qualcuno ci possa aiutare. Quote Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/db/DbQuery.php:96 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/Adapter/Adapter_EntityMapper.php(45): DbQueryCore->from('shop', 'a') #1 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/ObjectModel.php(233): Adapter_EntityMapper->load('1', NULL, Object(Shop), Array, NULL, true) #2 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/override/classes/ObjectModel.php(19): ObjectModelCore->__construct('1', NULL, NULL) #3 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/shop/Shop.php(131): ObjectModel->__construct('1', NULL, NULL) #4 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/shop/Shop.php(397): ShopCore->__construct('1') #5 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/config/config.inc.php(114): ShopCo in /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/db/DbQuery.php on line 96 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao la 1.6 con php 7 , ma in particolare i moduli ... non vanno molto in sintonia... Ci ho avuto a che fare proprio 1 settimana fa per un mio cliente....un'agonia.... ti mando messaggio in privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Ciao, l'errore segnalato è spiegato qui: https://www.php.net/manual/en/migration71.incompatible.php#migration71.incompatible.empty-string-index-operator E' dovuto in effetti a PHP 7.1 che è meno tollerante su certe sintassi. Puoi provare a fare un downgrade alla versione 7.0, oppure a correggere a mano l'errore in questione dichiarando esplicitamente l'array come richiesto in PHP 7.1 Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantini Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 1 hour ago, Antonio FaqEcommerce said: Ciao la 1.6 con php 7 , ma in particolare i moduli ... non vanno molto in sintonia... Ci ho avuto a che fare proprio 1 settimana fa per un mio cliente....un'agonia.... ti mando messaggio in privato. 1 hour ago, fedesib said: Ciao, l'errore segnalato è spiegato qui: https://www.php.net/manual/en/migration71.incompatible.php#migration71.incompatible.empty-string-index-operator E' dovuto in effetti a PHP 7.1 che è meno tollerante su certe sintassi. Puoi provare a fare un downgrade alla versione 7.0, oppure a correggere a mano l'errore in questione dichiarando esplicitamente l'array come richiesto in PHP 7.1 Buon pomeriggio, Federica sapete per caso darmi una guida per rendere compatibile il tutto senza usare procedure troppo complicate? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantini Posted October 18, 2019 Author Share Posted October 18, 2019 Ok ho risolto. Ho selezionato un php meno recente e corretto i problemi che mi dava suk debug e ora funziona alla perfezione. Grazie delle info xomunque e buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 26 minutes ago, vuoshino said: Ok ho risolto. Ho selezionato un php meno recente e corretto i problemi che mi dava suk debug e ora funziona alla perfezione. Grazie delle info xomunque e buona serata Non hai risolto, hai solo posticipato il problema, perchè se installerai nuovi moduli o cmq prima o poi dovrai fare upgrade altrimenti rischi in sicurezza.... Pertanto stai allerta che entro un annetto dovrai necessariamente rimetterci mano. Buon Lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts