marinoarlia Posted September 28, 2019 Share Posted September 28, 2019 Salve, ho la necessità di avere un pulsante nella pagina ordine prestashop che mi permette di esportare tutti i dati del cliente in formato excel. Qualcuno mi può aiutare gentilmente? Non so come fare...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca1711 Posted September 29, 2019 Share Posted September 29, 2019 19 ore fa, marinoarlia dice: Salve, ho la necessità di avere un pulsante nella pagina ordine prestashop che mi permette di esportare tutti i dati del cliente in formato excel. Qualcuno mi può aiutare gentilmente? Non so come fare...Grazie Ciao, intendi qualcosa del genere? https://addons.prestashop.com/it/data-import-export/17596-orders-csv-excel-export.html Di base non esiste questa funzione, prova a cercare nell'addons di prestashop. Se non trovi niente allora va creato da zero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinoarlia Posted October 1, 2019 Author Share Posted October 1, 2019 Buongiorno e grazie per la risposta. Io sono riuscito ad inserire un pulsante nella pagina ordine copiandolo dal pulsante "modifica" che si trova dove sono riportati i dati del cliente, cioè l'indirizzo completo. Solo che non so come associargli l'azione (nell'href) per esportare questi dati in formato excel. Mi sapresti dire come si fa? Mi semplificherei la vita.... Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca1711 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 On 1/10/2019 at 10:06 AM, marinoarlia dice: Buongiorno e grazie per la risposta. Io sono riuscito ad inserire un pulsante nella pagina ordine copiandolo dal pulsante "modifica" che si trova dove sono riportati i dati del cliente, cioè l'indirizzo completo. Solo che non so come associargli l'azione (nell'href) per esportare questi dati in formato excel. Mi sapresti dire come si fa? Mi semplificherei la vita.... Grazie mille... Ciao, come ti dicevo non è semplice e non so indicarti ora i passi esatti anche perché è un lavoro abbastanza complesso. Sicuramente ti semplifichi la vita con un modulo in questo caso, modificando a mano te la complichi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Ciao forse ti conviene fare uno script esterno? se vuoi che dal bottone si apra questo report, fai uno script dedicato esterno a prestashop che interroga il database come desideri e ti compili il file e il bottone richiama questo script, con le dovute accortezze di sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marinoarlia Posted October 2, 2019 Author Share Posted October 2, 2019 1 hour ago, Antonio FaqEcommerce said: Ciao forse ti conviene fare uno script esterno? se vuoi che dal bottone si apra questo report, fai uno script dedicato esterno a prestashop che interroga il database come desideri e ti compili il file e il bottone richiama questo script, con le dovute accortezze di sicurezza. ciao Antonio e grazie per avermi risposto! Avevo pensato anche a qualcosa del genere ma sono "fai da te" per cui non so come si fa. Mi puoi dare una dritta? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Ciao mi sa che io e te già ci conosciamo dal nome che leggo.... ti ho mandato messaggio privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts