ballashop Posted September 27, 2019 Share Posted September 27, 2019 Ciao, come da oggetto, vorrei capire come funziona "Sconto quantità basata su" Prodotti o Combinazioni. Sto effettuando dei test in locale ma al momento non ho capito bene questo campo dove agisce esattamente. Spero di ricevere un vostro supporto, grazie per le eventuali risposte. Balla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted September 27, 2019 Share Posted September 27, 2019 Viene utilizzato per applicare sconti di quantità e mescolare combinazioni di prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted September 27, 2019 Author Share Posted September 27, 2019 ciao @joseantgv grazie per la risposta così veloce. Per "Combinazioni" intendi i prodotti costituiti da più articoli? --> Pacchetto di prodotti esistenti oppure le combinazioni all'interno della scheda prodotto? --> Combinazioni Saresti così gentile da farmi un esempio? Al momento uso l'opzione "Sconto quantità basata su: Prodotti", ho fatto alcuni test in locale modificando il parametro su combinazioni, ma non capisco dove questo parametro agisce. Ti ringrazio molto per la risposta. Un saluto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted September 27, 2019 Share Posted September 27, 2019 Se non mi sbaglio: Sconto per quantità + 3 unità Sconto basato sul prodotto 1x Prodotto A - colore Blu 1x Prodotto A - colore Rosso 1x Prodotto A - colore Verde Lo sconto si applica Sconto basato sulla Combinazione 1x Prodotto A - colore Blu 1x Prodotto A - colore Rosso 1x Prodotto A - colore Verde Sconto non applicabile 3x Prodotto A - colore BluLo sconto si applica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted September 27, 2019 Author Share Posted September 27, 2019 Grazie ancora per la risposta, sto elaborando la tua risposta trasformandola in un contesto pratico così da capire meglio. Rispondo non appena ho creato un prodotto in locale che corrisponda alla tua risposta. A tra un pò, ciao e grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted September 27, 2019 Author Share Posted September 27, 2019 (edited) Ho fatto le prove ma evidentemente non ho capito la procedura, per cui spiego come ho inserito lo sconto pur non avendo ottenuto nessuna differenza cambiando il parametro da Prodotto a Combinazione. Comincio con prodotto: Ho creato un prodotto "Maglietta" al costo di € 10 ho creato le 3 varianti colore: rosso, blu, verde: ho creato le scontistiche diversificate per variante nella tab prices --> specific prices: all'acquisto di 2 o + magliette si applicano i seguenti sconti: Blu 10% di sconto se si acquista 2 o + magliette di questo colore Rosso 20% di sconto se si acquista 2 o + magliette di questo colore verde 30% di sconto se si acquista 2 o + magliette di questo colore Tutto funziona bene: metto nel carrello 2 pz per ogni variante: 2 magliette blu 2 magliette rosse 2 magliette verdi Sul riepilogo del carrello gli sconti vengono applicati regolarmente. A questo punto applico la spunta su Combinazioni: Faccio un refresh del browser, non cambia nulla, vuoto il carrello e ripeto le operazioni di acquisto, gli sconti si applicano esattamente come prima, quindi la regola "sconto quantità basata su" non agisce su questo tipo di prezzi specifici impostati sulla scheda prodotto. Il prossimo step sarà quello di applicare la scontistica tramite le "regole carrello" e "regole catalogo prezzi". Sarà un pò più lunga posterò il risultato come ho terminato. Ciao Edited September 27, 2019 by ballashop (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts