Ciao Federica,
ho fatto come mi hai detto ma non funziona.
L'errore non lo presenta più ma sono ritornato al punto di partenza.
Mi spiego meglio :
Ho fatto tutte le moifiche e rimosso i vari extend nel template che ho fatto io che ora si presenta così :
<div class="panel"> <H1>Attesa conferma</H1> lorem ipsum dolor </div>
Non accade nessun redirect o presentazione di Template, in pratica mi ritorna alla form di registrazione.
Questo credo che dipenda dal fatto che con il mio controller intervengo proprio sulla registrazione.
In questo hook :
public function hookActionCustomerAccountAdd($param)
{
$sql="UPDATE `". _DB_PREFIX_ ."customer` SET active=0";
Db::getInstance()->execute($sql);
return $this->fetch($this->templateFile, $this->getCacheId('confirm'));
}
Che viene chiamato dopo la registrazione, come puoi vedere imposto lo stato dell'utente a 0.
Il sistema che fa redirect verso (credo la pagina di account del cliente) non trovado lo stato a 1 ripresenta la form di registrazione.
Quello che vorrei io è che la form di registrazione non venga ripresentata, ma al suo posto dovrebbe apparire la pagina che ho scritto io.
In parte con Tools::redirect ho risolto, nel senso che presenta il mio template ma l'utente risulta loggato anche se questo non è vero e se si clicca sul nome utente (in alto a destra) o in qualsiasi altra parte dello shop (vedi il menu) non succede nulla a parte il rimuovere l'utente come loggato ed è quindi necessario effettuare almeno due operazioni prima di poter accedere correttamente allo shop.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo supporto.
Leandro