daninapoli Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Salve a tutti esiste la possibilità di non far vedere i prodotti senza giacenza ? vedere solo quelli disponibili.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Ciao nella scheda prodotto, nel tab opzioni c'è l'opzione VISIBILITA' questo ti permette di fare quello che chiedi. Se devi fare questa operazione ricorrentemente o su un numero di prodotti importanti, ho sviluppato un modulo per questo. In caso contattami con messaggio privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Disabilitandoli ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 Purtroppo deve essere una cosa automatica... cioè appena un prodotto a disponibilità zero non devo più vederlo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Disabilitandoli, perdi indicizzazione Se vuoi una cosa automatica si può fare, occorre fare un modulo dedicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 Ho impostato un trigger nel database sembra vada bene.... verifico l'indicizzazione e vi faccio sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 Ciao può essere una soluzione ma non è la via corretta da seguire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted September 18, 2019 Author Share Posted September 18, 2019 Su questo sono daccordo con te... per adesso è la soluzione più veloce ed economina.. sinceramente volevo vedere se era possibile modificare il file product*.tlp o qualcosa di simile per vedere di fare li... solo che non ricordo dovre trovo questo file... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 il modo corretto è creare un modulo con un hook sulla conferma ordine e/o sull'update del prodotto che controlla la quantità e modifica il database. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted September 21, 2019 Share Posted September 21, 2019 Ciao, Dipende dalla versione in uso di prestashop e dal tema usato, ad esempio con prestashop 1.7.6 e il tema Classic, per non far vedere i prodotti con quantità zero all'interno delle categorie puoi fare questa modifica: apri il file /themes/classic/templates/catalog/_partials/products.tpl trova questo blocco di codice {include file='catalog/_partials/miniatures/product.tpl' product=$product} e sostituiscilo con questo {if $product.quantity_all_versions > 0} {include file='catalog/_partials/miniatures/product.tpl' product=$product} {/if} se non vedi la modifica pulisci la cache. Ovviamente non è una modifica perfetta però funziona! N.B. Ricorda sempre di fare il backup prima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted October 4, 2019 Author Share Posted October 4, 2019 On 21/9/2019 at 12:58 PM, mma87 dice: Ciao, Dipende dalla versione in uso di prestashop e dal tema usato, ad esempio con prestashop 1.7.6 e il tema Classic, per non far vedere i prodotti con quantità zero all'interno delle categorie puoi fare questa modifica: apri il file /themes/classic/templates/catalog/_partials/products.tpl trova questo blocco di codice {include file='catalog/_partials/miniatures/product.tpl' product=$product} e sostituiscilo con questo {if $product.quantity_all_versions > 0} {include file='catalog/_partials/miniatures/product.tpl' product=$product} {/if} se non vedi la modifica pulisci la cache. Ovviamente non è una modifica perfetta però funziona! N.B. Ricorda sempre di fare il backup prima! in questo momento questo è perfetto ma se volessi togliere anche i prodotti dalla home e non solo dalla categorie mi sai indicare il file ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted October 7, 2019 Share Posted October 7, 2019 Ciao, in teoria dovrebbe funzionare anche per la home. se non funzione probabilmente è legato ad un modulo. se mi mandi il link del sito controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted October 7, 2019 Author Share Posted October 7, 2019 https://www.ingrossocartoleriagrillo.it/it/ 4 ore fa, mma87 dice: Ciao, in teoria dovrebbe funzionare anche per la home. se non funzione probabilmente è legato ad un modulo. se mi mandi il link del sito controllo https://www.ingrossocartoleriagrillo.it/it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 vedendo velocemente il codice della home con la modifica suggerita dovrebbero scomparire i prodotti anche dalla home Alcune possibile motivazioni del fatto che c'è ancora la cache (cosa poco probabile) o che c'è un modulo che utilizza qualche ovverride. da Aspetto > posizioni cerca gli hook della home con i moduli che mostrano i prodotti sulla home. dopodiché tramite ftp vedi se c'è il file _partials/miniatures/product.tpl (o simile) dentro themes/temaUsato/modules/nomeModuloCheMostraIProdottiSullaHome Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted October 11, 2019 Author Share Posted October 11, 2019 provo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 On 4/10/2019 at 5:52 PM, daninapoli dice: in questo momento questo è perfetto ma se volessi togliere anche i prodotti dalla home e non solo dalla categorie mi sai indicare il file ? la modifica ho notato che funziona in parte... Nel senso che i prodotti non sono visibili ma li considera in fase di impaginazione. se seleziono la categoria specifica mi da 3 pagine di prodotti esempio ma la prima pagina risulta vuota... si può ovviare il problema ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 22 hours ago, daninapoli said: la modifica ho notato che funziona in parte... Nel senso che i prodotti non sono visibili ma li considera in fase di impaginazione. se seleziono la categoria specifica mi da 3 pagine di prodotti esempio ma la prima pagina risulta vuota... si può ovviare il problema ? Ciao, mi mandi il link specifico per favore? così do un'occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 14, 2019 Author Share Posted November 14, 2019 11 minuti fa, mma87 dice: Ciao, mi mandi il link specifico per favore? così do un'occhiata https://www.ingrossogrillo.com/236-articoli-natalizi Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted November 17, 2019 Share Posted November 17, 2019 On 11/14/2019 at 3:18 PM, daninapoli said: https://www.ingrossogrillo.com/236-articoli-natalizi a me sembra che si vedano bene, hai provato con un altro browser o in incognito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 13, 2022 Author Share Posted January 13, 2022 On 17/11/2019 at 7:56 PM, mma87 dice: a me sembra che si vedano bene, hai provato con un altro browser o in incognito? scusa ritorno al problema.. l'impaginazione non è corretta. se guardi questi link vedrai il problema.. https://www.ingrossocartoleriagrillo.it/5664-scuola ma a limite non c'è modo di attivare il filtro in magazzino di default ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Ciao, il dominio è diverso, è normale? comunque c'è un'opzione per posizionare alla fine i prodotti esauriti. da moduli > gestione moduli > ricerca per aspetti scorri in fondo alla pagina e attiva l'opzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 13 ore fa, mma87 dice: Ciao, il dominio è diverso, è normale? comunque c'è un'opzione per posizionare alla fine i prodotti esauriti. da moduli > gestione moduli > ricerca per aspetti scorri in fondo alla pagina e attiva l'opzione scusami ma non trovo questa opzione.. mai modo di mandare screen ? potrebbe essere una gran cosa... vedi se riesci ad aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 14, 2022 Author Share Posted January 14, 2022 ho trovato l'opzione che mi dicevi su parametri negozio -> ordine prodotti , ma non risolve il problema perchè non spunta poi l'ordinamento come selezione... se provi https://www.ingrossocartoleriagrillo.it/2156-giocattoli vedi che la selezione non è attiva e non funziona.... sinceramente risolverebbe penso il problema.... penso che si possa sistemare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 18, 2022 Author Share Posted January 18, 2022 On 13/1/2022 at 7:19 PM, mma87 dice: Ciao, il dominio è diverso, è normale? comunque c'è un'opzione per posizionare alla fine i prodotti esauriti. da moduli > gestione moduli > ricerca per aspetti scorri in fondo alla pagina e attiva l'opzione Trovata opzione che mi dicevi è presente solo dalla versiobe 1.7.6.9 prima non c'era... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts