Gabri250 Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Buongiorno a tutti! Come posso risolvere il seguente problema? Abbiamo diversi articoli su prestashop in prenotazione (alcune varianti colori sono disponibili subito, altre su ordinazione). L'utente visualizza nelle varianti in pronta consegna la dicitura DISPONIBILE, mentre quelle in prenotazione DISPONIBILE IN 20GIORNI. Per fare ciò abbiamo selezionato nella 'Preferenza disponibilità' Accetta gli ordini, andando ad aggiungere la dicitura nell'etichetta. Il problema nasce quando il cliente va ad acquistare il prodotto (in prenotazione) e la giacenza scende da 0 a -1. Di conseguenza mi legge che il prodotto non è = a 0 e sul sito compare la scritta DISPONIBILE, come lo fosse, quando in realtà non lo è. Come posso risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente Gabriele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ciao mi pare strano che se la quantità è inferiore a 0 lo dia disponibile.....che versione hai? Tuttavia puoi fare un piccolo script e metterlo sotto cron che ti faccia update dei prodotti con quantità negativa e li riporti a zero, oppure un modulo che alla conferma d'ordine fixa la quantità. Ma prima occorrerebbe capire questo ambiguo funzionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabri250 Posted September 13, 2019 Author Share Posted September 13, 2019 Ciao, ti ringrazio per la risposta. La mia versione è la 1.7.1.0 Dici che potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento? Mi conviene fare l'upgrade a versione più recente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 16, 2019 Share Posted September 16, 2019 On 9/13/2019 at 2:04 PM, Gabri250 said: Ciao, ti ringrazio per la risposta. La mia versione è la 1.7.1.0 Dici che potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento? Mi conviene fare l'upgrade a versione più recente? prova a fare upgrade, ma sincerati di non avere moduli o magari la gestione del magazzino avanzata attiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts