Ahmed El Far Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 buongiorno, ho installato PS 1.7.6.1 il tutto funziona correttamente, tranne l'invio dei messaggi compreso quello di test ho utilizzato tutti i tipi di configurazione senza esito grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Ciao hai provato a mandare a diversi indirizzi di posta? hai controllato la coda messaggi in uscita sul tuo server? Le motivazioni possono essere molte, con le informazioni che hai dato è quasi impossibile darti un'ipotesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 Ciao ho provato ad inviare a diversi indirizzi quando è configurato con smtp, nel server non si vede niente l'unica cosa che si vede in allegato segnalato con il giallo Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ciao quella cosa li sopra non riesco a capire cosa sia, ma è roba del tuo browser e nulla ha a che vedere con quello che chiedi. Vedo che nelle impostazioni dell'invio email hai scelto la configurazione avanzata SMTP, l'hai fatta? Mi sa che forse ti conviene rimettere quella raccomandata (come scritto...) e vedrai che riprende a funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 ho provato anche con l'impostazione raccomandata , senza esito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 5 minutes ago, Ahmed El Far said: ho provato anche con l'impostazione raccomandata , senza esito e allora i problemi sono altri, nell'altro topic parli di altri siti con lo stesso problema, a questo punto potrebbe essere anche una configurazione del server o di altre configurazioni. Con le informazioni che dai o che potresti dare qui sul forum, il problema è troppo generico per poter esser risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 ho altri due siti con PS edizioni precedente del 1.7.6.1 funziona l'invio dal modulo contatto correttamente quello che non funziona 1.7.6.1 ho contattato il server, mi ha informato che la configurazione attuale fa funzionare il modulo contatto in tutte l'installazione PS presente quindi penso che potrebbe essere un problema di 1.7.6.1 ed per questo ho bisogno del tuo aiuto Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Non mi risultano problemi circa quella versione rispetto a quello che dici. in ogni caso puoi contattarmi con messaggio privato e vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 28 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said: quella cosa li sopra non riesco a capire cosa sia, ma è roba del tuo browser e nulla ha a che vedere con quello che chiedi. quando invio un messaggio dal modulo contatto non arriva niente a nessuna parte l'unica modifica di cambia il numero sulla favicon come faccio a contattarti con messaggio privato? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 vai sul mio nome con il mouse e ti si apre la scheda per inviare un messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 ho fatto delle prova invia il messaggio di test e messaggi di conferma ma non invia dal modulo contatto ... questo non invia proprio aspetto vostri indicazioni grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 controlla la configurazione del modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 quale il modulo di questa pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 ho guardato tutti i moduli, ma non sono riuscito a trovare un modulo per questo contatto devo aspettare il tuo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 i messaggi l'ho trovati tutti nel servizio cliente ma non l'invia alle indirizzo indicato, adesso non se una nuova scelta o resta un difetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Parametri Negozio>Contatto Controlla di avere le email corrette li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ahmed El Far Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 scusami il ritardo, questo parametro era già corretto, la questione come ho gia scritto prima : quando si invia un messaggio dal modulo contatto arriva nella sezione clienti>servizio clienti e non invia un messaggio alla casella postale del amministratore come succede di solito la domanda è : si tratta di una novità o un errore? resto in attesa della tua grazie tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ciao dato che gli altri invii e l'invio test mi pare di aver capito avvengono senza problemi. I motivi possono essere vari, sicuramente non è un anomalia di prestashop. uno dei motivi può essere l'indirizzo sbagliato. Altri motivi possono essere configurazioni del server (inteso anche dei software) o delle configurazioni del dominio (reverse dns o altro...) Nel momento che la mail del modulo contatti appare nel Servizio Clienti, significa che tutto funziona. Sarebbe da controllare la coda messaggi sul server per poter appurare se il server inoltra correttamente il messaggio oppure se rimane in coda ( e il perchè) Qualora il server di posta non lasci in coda il messaggio, significa che questo è stato correttamente inoltrato e pertanto potresti/dovresti ricevere delle email di warning dai provider di posta che ti dicono quale è il problema per il quale il messaggio non è stato consegnato. Pertanto essendo cose abbastanza tecniche e che prevedono la conoscenza nell'uso di determinate risorse, non è una cosa che si può risolvere su un forum ( se non per mille sicuramente inutili ipotesi e tentativi ) Dovresti rivolgerti a chi ti gestisce l'infrastruttura del server e i parametri del domain name .... se sei un fai da te totale, o chiedi assistenza (sicuramente a pagamento) da chi ti fornisce l'hosting, oppure deve necessariamente rivolgerti ad un professionista. Non vedo altre strade, se con le indicazioni che ti ho fornito non riesci a venirne a capo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts