mazinthebox Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 (edited) Buon giorno ragazzi, vi scrivo in merito ad un problema che mi sta capitando durante questa installazione pulita di PrestaShop 1.7.6.1 Durante questa fase di installazione quando arrivo a dover compilare la scheda "Store Information" nonostante io la compili in maniera corretta (corretta mi vien da pensare perchè la pagina non mi restituisce nessun label di errore) la pagina sembra aggiornarsi ma comunque non procede rimanendo sempre sulla scheda "Store Information". Come potete vedere dallo screen sotto sembrerebbe che ci sia un problema con dei file JS: nei primi dure restitutisce un 403 mentre negli altri sembra un problema a cascata derivato dai primi. -- Edit Se posso fornire qualche altra informazione in più fatemi sapere Edited September 11, 2019 by mazinthebox (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazinthebox Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 Buona sera ragazzi, bumpo il thread perchè non riesco a trovare supporto da nessuna parte (il team di supporto stesso mi ha linkato il forum)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ciao potrebbe essere un problema del server, hai provato a contattare chi ti fornisce l'hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazinthebox Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 Sono io stesso l'hosting del servizio. Per cui, come ho detto sopra, fatemi sapere se posso fornire ulteriori informazioni per cercare di risolvere questo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 (edited) prova a vedere gli error_log potrebbero mancare o non essere avviati alcuni moduli Edited September 12, 2019 by Antonio FaqEcommerce (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazinthebox Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 (edited) 6 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said: se usi plesk potresti dover disattivare il servizio di posta. altro controllo se hai settato correttamente il reverse dns ricevi mail di warning dai provider? Se si dovrebbe esserci indicato il motivo Altro non mi viene in mente Non utilizzo plesk come servizio per la posta, quindi dovremmo escludere questo problema. Stessa cosa per il reverse DNS, settato correttamente. Non ho capito invece a che cosa ti riferisci per "i warning dai provider" Edited September 12, 2019 by mazinthebox Typo missclick (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazinthebox Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 6 minutes ago, Antonio FaqEcommerce said: prova a vedere gli error_log potrebbero mancare o non essere avviati alcuni moduli Qual è il path per gli error_log di cui stiamo parlando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ciao se gestisci tu il servizio e quindi il server i log error li trovi nella root del tuo hosting, in teoria a monte della root del dominio, non sapendo cosa usi invece che plesk e considerando che plesk non è un servizio che gestisce la posta ma ben altro.... non sono in grado di darti indicazioni più precise.... Mi viene da pensare che tu hai un hosting e non un server, pertanto credo che tu abbia permessi limitati o non forniti dal tuo fornitore dell'hosting, pertanto dovresti contattare lui... alcuni fornitori di questo servizio ti danno i log su richiesta, altri ti indicano la procedura per recuperarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazinthebox Posted September 13, 2019 Author Share Posted September 13, 2019 Troppa confusione per un problema che forse richiede davvero una soluzione semplicissima. Ho semplicemente creato uan macchina virtuale e sto cercando di installare sopra PS, fin ora sono stati installati apache, php e mysql. Per cui non utilizzo nessun altro servizio che mi gestisce l'hosting (nessun plesk o cp che sia). Cercando di fare un passo indietro e cercando di trovare la solzione, posso fornirvi qualche informazione utile alla risoluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 13, 2019 Share Posted September 13, 2019 il messaggio nel developer è chiaro, devi riscontrare nei log, come ti ho detto, potrebbero esserci mille motivazioni. se hai installato una macchina virtuale, avrai gli error_log..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 13, 2019 Share Posted September 13, 2019 48 minutes ago, mazinthebox said: Troppa confusione per un problema che forse richiede davvero una soluzione semplicissima. Ho semplicemente creato uan macchina virtuale e sto cercando di installare sopra PS, fin ora sono stati installati apache, php e mysql. Per cui non utilizzo nessun altro servizio che mi gestisce l'hosting (nessun plesk o cp che sia). Cercando di fare un passo indietro e cercando di trovare la solzione, posso fornirvi qualche informazione utile alla risoluzione? Salve, per caso é su vps Ovh in gestione manuale:-)? .....in manuale richiede impegno perché deve creare l'ambiente corretto altrimenti ps si offende:-). cmq io la 1.7.6.1 che ho in fase di test la faccio girare benissimo con il vecchio php 5.6.4 con tutti i componenti neccessari...debian 8 aggiornato etc etc.. mi si installa in 5 minuti. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazinthebox Posted September 13, 2019 Author Share Posted September 13, 2019 7 minutes ago, Fabry said: Salve, per caso é su vps Ovh in gestione manuale:-)? .....in manuale richiede impegno perché deve creare l'ambiente corretto altrimenti ps si offende:-). cmq io la 1.7.6.1 che ho in fase di test la faccio girare benissimo con il vecchio php 5.6.4 con tutti i componenti neccessari...debian 8 aggiornato etc etc.. mi si installa in 5 minuti. ciao Come ho detto è una macchina virtuale, quindi non mi sto appoggiando a nessun hosting provider. Sto facendo girare su Debian9 (64bit), PHP7.3, Apache/2.4.25 e 10.1.41-MariaDB-0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts