Gigi76 Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Ciao a tutti, ho questa configurazione: Windows Server 2019 IIS 10 MySQL 8.0.16.0 PHP 7.2.16 PHPMYADMIN 4.9.0.1 Prestashop 1.7.6.0 Chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema con il campo CERCA. Se inserisco una parola (o parte di essa) presente in un articolo si hanno i corretti risultati della ricerca. Se inserisco una parola non presente in nessun un articolo (ad esempio: test) si ha il messaggio di errore: Errore del server 500 - Errore interno del server. Si è verificato un problema che non consente di visualizzare la risorsa desiderata. Nel Pannello sono andato su CONFIGURA -> PARAMETRI NEGOZIO -> CERCA e ho impostato Ricerca nella parola SI Cerca una corrispondenza esatta NO Lunghezza minima della parola (in caratteri) 2 Grazie per qualsiasi aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Ciao presumibilmente ti va in timeout il server, prova a vedere nei log cosa dice quando fa l'errore. L'errore 500 è un errore lato server e non client, quindi al 99% dei casi è legato a qualche configurazione del server. Da quello che leggo ipotizzo questo, ma solo il log ti può dare la vera natura del problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted September 7, 2019 Share Posted September 7, 2019 A prescindere dal tuo tono sempre polemico e aggressivo sul quale passo oltre e ignoro come ho fatto in tutte le ultime volte che ti sei permesso di apostrofarmi....senza peraltro conoscermi....ma vabbè.... ho scritto 99% proprio per le ragioni che dici tu.... ma essere troppo specifici e tecnici, non serve in casi come questi (a mio parere) per quanto riguarda la domanda che gli hai posto, lo ha scritto chiaramente nel suo post, ovvero gli capita quando fa la ricerca di una parola che non esiste .... e quindi tralasciando ajax e tutto il resto.... è abbastanza palese e probabile che sia un problema di timeout.... Per quanto riguarda l'uso di Winzozz, sono totalmente concorde con te, ma non mi sono voluto permettere di argomentare al riguardo, sapendo che tanto saresti piombato qui a commentare e quindi ritenendoti più preparato sul tema, ero certo che lo avresti menzionato tu e non mi sono permesso di argomentare al riguardo. Ad ogni modo ti rinnovo ulteriormente a evitare di sparlare di me, onde evitare di dover ricevere nuovamente richieste da parte di terzi al riguardo, e ricordarti che non serve parlare male degli altri per dimostrare le proprie capacità, spesso si finisce per allontanare le persone che leggendoti, non vorrebbero ricevere il medesimo trattamento... Buon Lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigi76 Posted September 7, 2019 Author Share Posted September 7, 2019 Ciao, la stessa identica configurazione provata su macchina virtuale non presenta l'errore 500 ma alla ricerca di una parola non presente compare il messaggio: Ci scusiamo per l'inconveniente. Prova a fare nuovamente la ricerca. Quando risolvo vi aggiorno. Grazie ancora della disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts