prosoft-servizi Posted August 30, 2019 Share Posted August 30, 2019 Salve, ho sviluppato un sito di ecommerce per un cliente su una nostra piattaforma gestionale in un sotto-dominio. Finito il lavoro ho proceduto a migrare il sito su server Aruba del cliente. Ho seguito tutte le procedure ma non riesco a visualizzare il sito sul nuovo server e non riesco neanche ad accedere al bo. L'unico modo per farlo funzionare è creare il file .htacces col redirect verso il sotto-dominio di sviluppo. Cosa sbaglio? error-bo.txt error-fe.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 30, 2019 Share Posted August 30, 2019 controllato nel DB che sia memorizzato l'url corretto ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 30, 2019 Share Posted August 30, 2019 Ho guardato solo ora i due file. Quindi il web server ti risponde con il sorgente PHP ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosoft-servizi Posted August 30, 2019 Author Share Posted August 30, 2019 Just now, ziobudda said: controllato nel DB che sia memorizzato l'url corretto ? M. Si si, ho modificato tutti i records del database, rifatto il nuovo .htaccess, cambiato gli url e uri nel bo del vecchio sito, non c'è verso. Ma poi non capisco il mancato accesso al bo sul nuovo server Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosoft-servizi Posted August 30, 2019 Author Share Posted August 30, 2019 1 minute ago, ziobudda said: Ho guardato solo ora i due file. Quindi il web server ti risponde con il sorgente PHP ? si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 30, 2019 Share Posted August 30, 2019 2 hours ago, prosoft-servizi said: si esatto Allora è un problema a livello di webserver. Dovrebbe interpretarlo come PHP non come testo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosoft-servizi Posted August 31, 2019 Author Share Posted August 31, 2019 On 8/30/2019 at 2:54 PM, ziobudda said: Allora è un problema a livello di webserver. Dovrebbe interpretarlo come PHP non come testo. Si ok, ma non so come risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted September 2, 2019 Share Posted September 2, 2019 Ciao, dovresti andare a vedere il log degli errori del webserver. Hai provato a controllare i permessi dei files? Magari è quello. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosoft-servizi Posted September 2, 2019 Author Share Posted September 2, 2019 3 minutes ago, fedesib said: Ciao, dovresti andare a vedere il log degli errori del webserver. Hai provato a controllare i permessi dei files? Magari è quello. Buona giornata, Federica Ciao, si si abbiamo verificato tutto. Pare che il problema sia l'hosting di Aruba e la versione PHP che offre. Su Netsons con il sito in lavorazione, andava bene la versione PHP 7.1.31, ma su aruba sono fermi alla 7.1.21 se non ricordo male, quindi abbiamo richiesto il cambio server e la versione 7.2 del PHP. Speriamo di risolvere così Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxi1973 Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Il problema non dovrebbe essere nella versione php, infatti il mio sito prestashop funziona sia con php 7.0 che con php 7.3 (server Tophost). Quello che dovresti controllare, sono la tabella ps_shop_url (ti allego un'immagine) e il file parameters.php localizzato in /app/config (che gestisce la connessione al DB Nell'immagine ho fatto riferimento al sito installato nella root (phisycal_uri = / ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosoft-servizi Posted September 11, 2019 Author Share Posted September 11, 2019 2 hours ago, maxi1973 said: Il problema non dovrebbe essere nella versione php, infatti il mio sito prestashop funziona sia con php 7.0 che con php 7.3 (server Tophost). Quello che dovresti controllare, sono la tabella ps_shop_url (ti allego un'immagine) e il file parameters.php localizzato in /app/config (che gestisce la connessione al DB Nell'immagine ho fatto riferimento al sito installato nella root (phisycal_uri = / ) Ciao, avevo già modificato quei record nel nuovo database. Alla fine ho risolto contattando il provider. Hanno messo il tutto su un nuovo serve con caratteristiche dedicate (non è dato sapere esattamente quando si tratta di Aruba). La versione del PHP è sicuramente superiore alla 7.1.21 che c'era sul vecchio server e tutto pare funzionare al meglio. Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxi1973 Posted September 11, 2019 Share Posted September 11, 2019 Sono contento che si sia risolo tutto. Personalmente mi tengo alla larga da Aruba come mi terrei lontano dalla peste. 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosoft-servizi Posted September 12, 2019 Author Share Posted September 12, 2019 22 hours ago, maxi1973 said: Sono contento che si sia risolo tutto. Personalmente mi tengo alla larga da Aruba come mi terrei lontano dalla peste. 🤣 Ti capisco benissimo, anche io me ne tengo alla larga, ma il cliente aveva appena rinnovato l'annualità e non voleva spostarsi. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts