The bestfaraway Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Salve a tutti è da un po' di giorni che ho notato che quando mi collego da un altro computer che non sia il mio, mi appare un messaggio di errore al caricamento del sito, dicendomi che non posso effettuare un nuovo ordine da questo Paese France. Il problema è che io sono collegato dall' Italia. Ho configurato la localizzazione tramite ip correttamente provando anche a scaricare i database nuovi e mettendoli in app/Resources/geoip ma nulla. Qualcuno sa come risolvere?? o come ovviare al problema?? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Dal PC dove hai l'errore prendi l'ip con cui esce e prova a controllare tramite https://www.iplocation.net se per caso non ti sta localizzando in FRANCIA. Se usi il cellulare come hotspot è facile che il tuo fornitore di accesso ti stia dando un IP esterno all'Italia. Illiad ad esempio usciva con IP francesi. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The bestfaraway Posted August 28, 2019 Author Share Posted August 28, 2019 Ho provato a verificare dal sito da te consigliato ma la mia posizione indicata è in Italia. Il problema è che quel messaggio lo ricevo solo se mi collego o alla 4g o alla seconda wi-fi di casa. Su wi-fi di wind funziona correttamente. Altri consigli?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The bestfaraway Posted August 28, 2019 Author Share Posted August 28, 2019 Sembra come se funzioni su un gestore telefonico mentre sull' altro no. Come mai?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 14 minutes ago, Dario Bilenchi said: Sembra come se funzioni su un gestore telefonico mentre sull' altro no. Come mai?? Perchè esci con un IP fuori dall'italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The bestfaraway Posted August 28, 2019 Author Share Posted August 28, 2019 Ho capito ma sai come risolvere?? Per quanto ho visto sembra che la Tim risolva un ip fuori dall’Italia. Mentre con Wind funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Non c'è soluzione. L'IP lo decide il tuo fornitore di connettività. Non si puo' cambiare a proprio piacimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The bestfaraway Posted September 2, 2019 Author Share Posted September 2, 2019 Ok grazie ho risolto semplicemente attivando la Francia dai filtri. Vorrà dire che scriverò sul sito e rifiuterò gli ordini provenienti dalla Francia. Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts